I piedi dicono la verità

I Piedi “dicono” la verità

Quanto più una parte del corpo è lontana dal cervello, tanto meno sappiamo quello che fa. Se, per esempio, siamo consapevoli del nostro viso, lo siamo di meno dei movimenti delle braccia e delle mani, e ancora meno di quelli di addome, gambe e non vi meravigliate ma quasi ignoriamo l’attività dei nostri piedi. Ciò vuol dire che gambe e piedi sono una fonte importantissima di indizi e informazioni su un determinato individuo! La maggiorparte delle persone non si accorge di come li muove e non pensa di usarli per simulare come invece fa con il viso, perciò di fronte ad un soggetto che si mostra sicuro di se ma che batte un piede per terra o lo dondola su e giù non impressionatevi… indica il tentativo del cervello di scappare da una situazione e la conseguente frustrazione per l’impossibilità andarsene. Anche la camminata ha un suo significato: i giovani, di solito sani e dinamici, camminano a passo più svelto rispetto agli anziani ( ovviamente grazie alla maggior forza e flessibilità muscolare). Ma chi vuole dare l’impressione di essere giovane e pieno di energia, come un politico o personaggio pubblico, che deve comunicare un’immagine di vitalità, assumerà lo stesso tipo di andatura dondolando le braccia avanti e indietro.

quando non capite se qualcuno vi sta mentendo… guardate i suoi piedi!

Il modo in cui una persona usa gambe e piedi indica anche dove vuole andare e dal punto d vista psicologico se desideri o meno continuare una conversazione. Le posizioni a gambe divaricate denotano un atteggiamento aperto o dominante, mentre quelle  a gambe incrociate esprimono chiusura o incertezza. le gambe divaricate sono tipicamente maschili: l’uomo tende a piantare decisamente i piedi per terra sottolineando la sua intenzione di rimanere dov’è e comunicare così il suo predominio. Se ci fate caso in una situazione di gruppo puntiamo il piede dominante verso la persona che riteniamo più interessante, e quando ce ne vogliamo andare, verso la porta.

I tacchi alti, tanto amati dagli uomini quanto odiati dalle donne!!!

Agli uomini piacciono perchè esaltano le forme femminili: allungano le gambe, inarcano la schiena, spingono in fuori i glutei e spostano in avanti il bacino….      che dolore e che fatica!!! Ma le donne pur di compiacerli si sottopongono volentieri a questa “tortura”

gampe perfette

Posted in Curiosità sui piedi.

Laura Dr.ssa Greco

2005 Laurea In Podologia 110/110 e Lode.
Conseguita presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia Università degli Studi di Genova.
Titolo della Tesi " Le Onicopatie: l'approccio del Podologo ".
2006 Corso di Microchirurgia dell'Avampiede presso Università Di Barcellona.
2007 Corso di Infiltrazioni e Mesoterapia applicata alla Podologia presso Università Computense di Madrid.
Dal 2006 frequentazione Corsi ECM ( educazione continua in medicina)
anche in qualità di Relatrice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.