Il tuo Piede è d’Aria D’Acqua di Terra o di Fuoco?

Gli esperti di podomanzia, l’arte della lettura del piede, sostengono l’esistenza di 4 categorie che ci raccontano qualcosa sulla personalità e il carattere:

PIEDE DI FUOCO

Ha la forma slanciata con il tallone stretto e la parte finale nettamente più larga dando l’idea del triangolo che, allargandosi verso l’alto, si predispone al movimento. E’ questa, infatti, la caratteristica principale di coloro che hanno questo tipo di piede, l’agire magari impulsivo, il dinamismo a volte dispersivo, la vivacità di carattere e d’azione: sono le persone che non stanno mai con i piedi fermi. Il continuo movimento e la passione che mettono in ciò che fanno, contagiano l’ambiente e le persone che hanno attorno, creano interesse e fermento, ma anche disagio e stress perché a volte perdono il senso della misura.

 

Piede di fuoco Greco Laura podologa
Piede di fuoco

PIEDE DI TERRA

Ha la forma tozza e squadrata, inscrivibile in un largo rettangolo, con il calcagno più o meno largo quanto la parte alta delle dita che dà l’impressione di pesantezza, ma anche di stabilità.

Sono queste, in effetti, le caratteristiche principali delle persone che hanno questo tipo di piede, un po’ lente nelle scelte e nelle decisioni, ma quando hanno preso una direzione la seguono fino in fondo con perseveranza e convinzione. Non amano molto i cambiamenti né perdersi in voli di fantasia, ma non sono aride, semplicemente si sentono più a loro agio con le cose tangibili: i piedi per terra prima di tutto. Questa loro concretezza le rende affidabili nei rapporti di lavoro e d’amicizia.

piede di terra Greco Laura podologa 
Piede di terra

 

PIEDE D’ACQUA

Ha la forma rettangolare stretta e lunga, l’aspetto è fragile e delicato, tanto da sembrare poco adatto a sostenere il peso del corpo e a portarlo in giro.

Rispecchia a pieno il carattere dei loro possessori, persone che preferiscono vivere nel mondo intimo e staccato dalla realtà, proiettati su loro ideali e sul loro credo interiore. Quando inevitabili circostanze e la pressante quotidianità li obbliga a tornare con i piedi per terra, il loro umore subisce cambiamenti, e i continui sbalzi danno l’impressione di ambiguità e carattere lunatico, mentre sono solo scocciati dai forzati risvegli.

piede di Acqua Greco Laura podologa 
Piede di terra

PIEDE D’ARIA

E’ la forma più elegante, proporzionata ed armoniosa, caratteristiche che riflettono la personalità di coloro che hanno questo tipo di piede.

Estroversi e socievoli, dotati di senso critico e acuti nelle osservazioni, amano la dialettica, a volte un po’ troppo fine a se stessa, lo scambio culturale e sono aperti ad ogni nuova esperienza intellettuale. Sono persone che vivono e camminano a proprio agio in mezzo agli altri e che, grazie alla loro capacità di giudizio, tendono a diventare il centro della discussione, situazione che certamente li gratifica, ma che rischia a volte di trasformarsi in snobismo.

Piede d'aria Laura Greco podologa 
Piede d’aria
Posted in Curiosità sui piedi.

Laura Dr.ssa Greco

2005 Laurea In Podologia 110/110 e Lode.
Conseguita presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia Università degli Studi di Genova.
Titolo della Tesi " Le Onicopatie: l'approccio del Podologo ".
2006 Corso di Microchirurgia dell'Avampiede presso Università Di Barcellona.
2007 Corso di Infiltrazioni e Mesoterapia applicata alla Podologia presso Università Computense di Madrid.
Dal 2006 frequentazione Corsi ECM ( educazione continua in medicina)
anche in qualità di Relatrice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.